Prima configurazione App “Elios4you” su dispositivo Android

La procedura “prima configurazione” permette di abilitare il proprio smartphone o tablet al controllo del sistema Elios4you.

Importante: procedere alla configurazione su un dispositivo alla volta.

  • Modalità diretta: collegamento diretto da smartphone/tablet alla rete Wi-Fi generata dalla centralina Elios4you (configurazione tipica per il monitoraggio dell’impianto in locale). Guarda come effettuare la configurazione tramite il video tutorial.

 

  • Modalità indiretta: collegamento al sistema attraverso la rete Wi-Fi alla quale è connessa la centralina Elios4you (configurazione tipica per il monitoraggio dell’impianto in rete, da remoto). Guarda come effettuare la configurazione tramite il video tutorial.

 

  • Modalità WPS: collegamento della centralina Elios4you alla rete Wi-Fi domestica/aziendale utilizzando la funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup), disponibile per la maggior parte dei router/access point in commercio (configurazione che evita l’inserimento della password di rete e permette il monitoraggio dell’impianto da remoto)

Nota: nel caso si verifichino problemi durante la prima configurazione con dispositivo Android 8, consultare questa guida.